Questo Autunno ci Divertiamo, ecco il Calendario degli incontri. Si parte il 5 ottobre

Piccola comunicazione di servizio: questo sito non é più aggiornato, trovate tutto, e tanto altro sul nuovo teashop online:

http://www.gixlovestea.com

Blog, articoli, recensioni e ovviamente, tantissimo té!

Ciao!

  1. E’ stato un anno difficile, molte cose sono cambiate, altre stanno per cambiare.
  2. Non ho mai creduto di essere esente da colpe, credo di sbagliare spesso.
  3. Amo il mio lavoro, farò di tutto per continuare a farlo, ma proprio di tutto. Giuro.

Detto questo, con largo anticipo, a schiaffo di tutti quelli che dicono che sono disorganizzato 🙂, ecco il programma dei corsi/incontri che avrò/terrò il prossimo autunno.

Si parte venerdi 5 ottobre con il CORSO DI CONOSCENZA e DEGUSTAZIONE DEL TE’: l’incontro non è altro che un corso base di avvicinamento alla pianta e alla bevanda. Parleremo delle varie tipologie di tè, la loro classificazione merceologica, la storia, i metodi di lavorazione e di degustazione.

Venerdi 12 ottobre parlemo finalmente del Matcha, il te verde giapponese del momento. Ne degusteremo diverse qualità, impareremo a riconoscere i piu pregiati e impareremo ad utilizzarlo in cucina.

il 26 ottobre un grande ritorno, il Puerh, il piu misterioso dei tè. Avremo una verticale pazzesca, un consiglio, non perdetelo!

il 9 Novembre un bellissimo approfondimento sul TIE GUAN YIN, una full immersion nel tè Wulong piu famoso. Ne beviamo diversi, dai piu scarsi a quelli inarrivabili.

il 16 novembre invece, Monotematico, il Te verde, Corso di degustazione e conoscenza di diverse tipologie. Mappa alla mano, le differenze di lavorazione e cultivar nelle aree di produzione cinese.

il 30 novembre, prima delle feste natalizie, gli YANCHA, I te di roccia. Le cultivar dimenticate. Degustazione di wulong di wuyishan rarissimi. Da non perdere.

A breve pubblico il programma completo di ogni singolo incontro, i costi e la location. Per ogni informazione o domanda, non esitate a contattarmi.

Buona giornata a tutti!

teatrip gix

teatrip gix

facebooktwittergoogle_plustumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *