Raccolti freschi, in attesa dei Darjeeling First Flush!

Salve a tutti!

Ormai lo sapete, per me la fine di gennaio (e l’inizio di febbraio) mi fa iniziare la “malattia”. C’è chi soffre, in concomitanza con il cambio delle stagioni di diversi malanni, cose tipo allergie, asma, emicranie, reumatismi….. io invece sono assillato, affetto, totalmente dipendente dai Raccolti freschi. In questo periodo risulto essere agitato, nervoso, insonne….

Io, all’improvviso, comincio a cercare. A telefonare. Wechat comincia a esplodere. Cosa cerco? E’ semplice. I tè freschi, quelli appena raccolti, quelli che profumano di campo appena tagliato, quelli che, mi aspettano.

Durante i miei viaggi in cina, faccio questo. Mi cerco le factory e le aziende che producono tè. Ma non è cosi semplice, io cerco il meglio, quelle cose diverse, rare, introvabili. Oltretutto, quelle che possono tranquillare superare la Barriere Doganale Europea/Milanese. Quindi quelli idonei all’importazione. E vi assicuro, sono pochissimi. Poi certo, vi è la grande importazione tedesca, ma quelli ve li bevete voi, io ed i miei “amici” di certo no. 🙂

Ad ogni modo, ecco quello che è gia arrivato:

bi luo chun

 


 

zhu ye qing
zhu ye qing

Huo Shan Huang Ya
Huo Shan Huang Ya

meng ding Gan Lu
meng ding Gan Lu

Poi, a seguire:

  • DOKE BLACK FUSION, 1ST FLUSH 2017, BIHAR – HAND MADE ORGANIC BLACK TEA – TV 26 / TV 25 CL
  • DOKE GREEN DIAMOND, 1ST FLUSH 2017, BIHAR – HAND MADE ORGANIC GREEN TEA – TV 26 / TV 25 CL
  • GLENBURN MOONSHINE, 1ST FLUSH 2017, DARJEELINGAV2 CL
  • POOBONG SFTGFOP 1 SPL, 1ST FLUSH 2017, DARJEELING –  CH
  • GIDDAPAHAR SPRING GOLD, 1ST FLUSH 2017, DARJEELING CH

Se volete fare un ripasso, in modo da essere preparati prima dell’arrivo, su Darjeeling e Clonali, basta cliccare! 🙂

Poi, trovate i Wulong di Wuyishan, gli Yancha, qui. Fate attenzione, trovate anche delle cultivar introvabili. Per saperne di più, ecco. Se poi,invece, non avete mai sentito parlare dei Fenghuang Wulong, (aka Phoenix Wulong,ma anche dancong), prodotti nel Guangdong, potete dare un occhio qui.

Siamo poi in attesa di un Vero LongJing di Shifeng, con tanto di Certificato di Garanzia.

Ecco, credo che una selezione del genere merita la massima attenzione, e perchè no, anche qualche complimento. Nessuno dei tè in elenco proviene da società o importatori, sono tutti acquistati direttamente. Da Me. Alcuni di questi sono introvabili, altri, se non li conoscete, valgono un approfondimento.

Ok, credo sia tutto, buon tè a tutti! Anzi no! Ho dimenticato una cosa! A fine Febbraio sono diventato papà per la seconda volta! Vi assicuro, quello è un ottimo raccolto! 🙂

g.x

 

 

 

 

 

facebooktwittergoogle_plustumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *